CLASSIFICA SENZA ERRORI ARBITRALI – La Juve scivola al terzo posto, Napoli secondo
Ecco la classifica virtuale aggiornata, ovvero una graduatoria ripulita da tutti gli errori arbitrali. Nella giornata di campionato appena conclusasi – scrive Areanapoli.it – si è parlato in modo diffuso dell’arbitraggio di Massa in Juventus-Milan, c’è la sensazione che i bianconeri siano stati ancora una volta favoriti. Al comando della speciale classifica resta la Roma con 5 punti di vantaggio sul Napoli. Juve terza con un differenziale negativo di 10 punti. Quarto posto per la Fiorentina.
GIORNATA XXVIII
JUVENTUS – MILAN 2 – 1, MASSA.
Dopo gli allucinanti arbitraggi di Rizzoli, Juventus – Inter in campionato, e Valeri, Juventus – Napoli di Coppa Italia, Massa ci concede il tris in poco più di un mese. Non se ne sentiva affatto il bisogno dopo i dettagli curati da Calvarese a Cagliari e Damato a Udine. In Juventus – Milan è successo di tutto. Nulla che già non si sapesse prima; soliti tuffi e simulazioni, solite proteste e capannelli intorno all’arbitro, solite mancate ammonizioni ed espulsioni. Gli ultimi venti minuti di gara sono stati da incubo per i milanisti sul campo e per gli sportivi in generale.
PALERMO – ROMA 0 – 3, ROCCHI.
Male ancora Rocchi. Sul punteggio di 0 a 0 è annullato un gol regolare di Nestorovski per fuorigioco inesistente.
NAPOLI – CROTONE 3 – 0, MARIANI.
Male anche Mariani. Non c’è il secondo rigore per il Napoli perchè Hamsik parte da posizione di fuorigioco prima di subire il fallo. Manca anche il secondo cartellino giallo per Rog.
INTER – ATALALANTA 7 – 1, IRRATI.
Ancora errori per il neo internazionale Irrati. Sul punteggio di 0 a 0 è negato un rigore agli ospiti per fallo di mani da parte di D’Ambrosio su cross di Spinazzola. Resta discutibile la semplice ammonizione di Toloi per fallo su Icardi in chiara occasione da rete.