Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Clausola rescissoria per i tre giocatori del Napoli: De Laurentiis guadagnerà 175 mln

1 Settembre 2016 15:34 Di redazione
2'

La clausola anti-Juve è stata scelta dal Napoli (ma anche dall’Inter per Icardi, n.d.r.) per evitare che i suoi futuri gioielli possano essere acquistati da una rivale italiana, come è successo per Higuain, che ha rinforzato le squadra di Allegri tanto da pensare al Triplete. Sono tre i giocatori del Napoli che hanno dovuto firmare la clausola e la cifra totale della loro clausola rescissoria ammonta a ben 175 milioni di euro. Di chi si tratta? e quanto valgono singolarmente?

Partiamo da Zielinski. Il centrocampista polacco è stato acquistato dall’Udinese per 20 mln di euro, mentre la clausola ammonta a ben 65 mln. La cifra ha impressionato lo stesso giocatore, che ha dichiarato in una recente intervista a Sportowe Fakty:

“E’ una cifra impressionante. Questo vuol dire che il Napoli si aspetta da me tanto ed io dovrò giocare bene. Se poi nel tempo le mie prestazioni saranno sempre ottime, chi mi vorrà dovrà pagare questa somma“.

La clausola rescissoria per Koulibaly ammonta invece a 70 milioni di euro (rinnovo pronto da 2,2 fino al 2021), quella di Hysaj 40 milioni (rinnovo da 1,5 fino al 2021). In totale, se l’anno prossimo squadre estere volessero acquistare a titolo definitivo i tre giocatori, De Laurentiis intascherebbe la cifra di 175 milioni di euro.

LEGGI COMMENTI