[CN24] – Allegri a Sky: “Napoli ancora favorito per lo scudetto. Niente pretattica, fino a ieri Higuain non giocava! Volevo vincere 1-0, ottimo Napoli: le grandi sfide le vincono le difese”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato al termine di Napoli-Juventus (0-1) ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:"Per noi era un bel test in vista di martedì, contro una squadra che non aveva ancora perso con numeri importanti. L'ha dimostrato stasera, c'è stato bisogno di una prestazione da Juve: vincere 1-0 a Napoli è stata una bella partita, son contento dei ragazzi.Higuain, quando ho deciso di schierarlo? Pretattica no perchè è stato operato, fino a ieri doveva giocare Mandzukic. Poi l'infortunio e la disponibilità di Higuain a giocare, mi ha dato disponibilità e l'ho schierato: complimenti anche allo staff. Una volta che la mano è operata e vien messa una placca, lì non si può fratturare ancora. E' stato molto bravo, fino a ieri però il Pipita non giocava: Mandzukic avrei schierato, poi ha avuto questo risentimento e ho scelto Higuain.Dobbiamo continuare a giocar palla da dietro, con fiducia, una volta saltata la pressione come il primo tempo saliamo. Nel secondo tempo l'abbiam fatto meno, bisogna migliorare la condizione fisica e poi tecnica di alcuni calciatori. Le partite si vincono anche così a volte, avevamo bisogno di fare un passo indietro per farne uno avanti e ripartire: avevamo perso un po' di voglia di soffrire dopo la stagione dell'anno scorso e le ultime tre stagioni. Volevamo essere più belli, ma le grandi sfide le vincono le difese: la Juventus aveva bisogno di un 1-0 contro un ottimo Napoli.Douglas Costa è stato straordinario sia in difesa che a livello offensivo, Matuidi ha fatto bene da centrocampista interno. Bisogna sacrificarsi contro una squadra con tecnica e palleggio, devi limitarli a sinistra e nelle verticalizzazioni. Son stati bravi i miei ragazzi, la cosa importante è che abbiamo continuato ma continueremo a lavorare.Siamo favoriti per lo scudetto? Assolutamente no, è ancora il Napoli la favorita, così come l'Inter: per vincere il settimo scudetto, dobbiamo far cose straordinarie. Veniamo da stagioni importanti".

fonte: calcionapoli24.it (Allegri a Sky: “Napoli ancora favorito per lo scudetto. Niente pretattica, fino a ieri Higuain non giocava! Volevo vincere 1-0, ottimo Napoli: le grandi sfide le vincono le difese”)