[CN24] – CorSport – Callejon in nazionale ‘complica la vita’ a Sarri: il tecnico aveva un compito per lo spagnolo in questi giorni
Callejon convocato dalla sua nazionale. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, in casi del genere, la felicità è di chiunque: del calciatore (ovviamente), della società (chiaramente), dell’allenatore (indiscutibilmente), però Sarri – che stravede per Callejon – perde l’occasione di provare un “falso nueve” (questo sì), l’unica soluzione utile per fronteggiare l’emergenza spalancatasi dopo l’infortunio di Milik. Il Napoli è in giro per il Mondo e con quell’esercito che ogni volta deve rispondere alla chiamata della Patria adesso c’è anche José Maria Callejon, che s’è conquistato sul campo la possibilità di vivere le sfide con l’Albania e l’Israele e che ha lasciato il “povero” Sarri con le sue difficoltà da fronteggiare diversamente. Callejon, finalmente (per lui): undici partite su undici (manco a dirlo), ma anche sei gol e quattro assist, e dovremmo averci fatto, almeno qui in Italia, l’abitudine, visto che il curriculum vitae è dalla sua parte: nella prima annata napoletana, segnò venti volte e creò undici passaggi decisivi; nella seconda, ridisceso tra gli umani, si accontentò con dodici gol e sette assist; nel terzo, per non deludersi, tredici più tredici, dunque il piedino in ventisei reti; e nel quarto, dunque la stagione appena alle spalle, diciassette più diciassette, tanto per farsi una aritmetica opinione. Undici gare e già queste cifre: la furia rossa (ma anche azzurra) è lui.
fonte: calcionapoli24.it (CorSport – Callejon in nazionale ‘complica la vita’ a Sarri: il tecnico aveva un compito per lo spagnolo in questi giorni)