[CN24] – “E se fossimo davanti ad un fuoriclasse? Il solito marziano!”: i quotidiani premiano Mertens, voti altissimi per Dries

Dries Mertens mattatore di Genoa-Napoli, e come non potrebbe essere altrimenti. Migliore in campo per tutti i quotidiani, dei quali vi proponiamo pagelle e giudizi."Al secondo gol è giusto interrogarsi: e se fossimo dinnanzi a un fuoriclasse scopertosi tale troppo tardi?" "Rieccolo, micidiale l'uno-due col quale rimette in piedi il Napoli. Geniale il controllo del pallone e il tiro sul secondo gol""È esatto come un chirurgo solo che al posto della mano ha un piede destro che è un organo dalla sensibilità felpata, un’antenna, un’appendice divina. Il secondo gol è straordinario (il controllo in velocità lo rende sublime), la punizione stellare. Che cosa è il genio?Direbbe il Perozzi di Amici Miei: fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione. Ovvero il bomber azzurro"."Il solito marziano quando accende la fantasia e la corsa. Da rivedere il gol del 2-1 con aggancio al volo e tocco delizioso a battere Perin: tutto in corsa. Realizza due gol e mezzo e sale a quota 11 reti stagionali tra campionato e Champions League. Devastante".  "Due gol (splendida fattura) e mezzo. Dopo le sostituzioni di Hamsik e Insigne tocca a lui la fascia di capitano: Sarri non può permettersi di toglierlo nemmeno per un minuto"

fonte: calcionapoli24.it (“E se fossimo davanti ad un fuoriclasse? Il solito marziano!”: i quotidiani premiano Mertens, voti altissimi per Dries)