Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

[CN24] – Gazzetta: “Jorginho ha detto si a Ventura dopo che ha capito di essere la quarta scelta per il Brasile, spunta un colloquio. Difficile sia titolare contro la Svezia”

5 Novembre 2017 07:10 Di redazione
2'

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive sulla convocazione di Jorgnho da parte de ct Gian Piero Ventura: "Convocazioni con sorpresa: Gian Piero Ventura ha chiamato Jorginho, regista del Napoli, per il playoff mondiale contro la Svezia. Sembrava una storia chiusa, il playmaker e il suo entourage avevano avviato contatti con la Cbf, la federcalcio del Brasile. Ieri Edu Gaspar, coordinatore tecnico delle nazionali brasiliane, ha chiarito: «Ho parlato di persona con Jorginho e gli ho spiegato i programmi del nostro c.t. (Tite, ndr). Poi l’ho lasciato libero di decidere». Il 20 ottobre il Brasile non ha convocato Jorginho per le amichevoli con il Giappone (10 novembre a Lilla in Francia) e Inghilterra (14 novembre a Wembley, Londra). Il ragazzo ha capito di essere una terza-quarta scelta di Tite e ha optato per il sì a Ventura. Ieri la controsterzata di Ventura. Politicamente la mossa ha senso, a Ventura basterà schierare Jorginho un minuto contro la Svezia per vincolarlo all’Italia carriera natural durante: il playoff per Russia 2018 è una competizione ufficiale. Il giocatore però che spazi reali avrà sul campo? C’è la possibilità che sia subito titolare contro gli scandinavi? Difficile".

fonte: calcionapoli24.it (Gazzetta: “Jorginho ha detto si a Ventura dopo che ha capito di essere la quarta scelta per il Brasile, spunta un colloquio. Difficile sia titolare contro la Svezia”)

LEGGI COMMENTI