Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

[CN24] – Il vice-questore Buonagura: “Feriti inglesi? Violenza pura, nessun aggancio col tifo: parliamo di persone con livello culturale prossimo allo zero”

1 Novembre 2017 13:10 Di redazione
2'

A Radio Marte, durante Marte Sport Live, è intervenuto il vice-questore di Napoli Luigi Bonagura, rilasciando alcune dichiarazioni:"Commentare episodi del genere è incomprensibile, siamo al di fuori di ogni logica che riguarda il tifo: anche la mentalità ultras non arriva a tanto, condivisibile o meno. E' stata un'aggressione fine a se stessa, senza propositi o precedenti. I quattro tifosi inglesi non indossavano sciarpe o emblemi del Manchester City, stavano rientrando in albergo dopo aver cenato: sono stati aggrediti ed inseguiti, ed è stato ferito uno dei dipendenti della pizzeria in cui si erano rifugiati. Violenza pura, nessun aggancio col tifo: parliamo di persone con livello culturale prossimo allo zero, cerchiamo di dare un volto a questi pseudo-tifosi. Preoccupazione per oggi? Quasi tutti i tifosi inglesi sono arrivati, ci risulta che siano giunti con due charter: non sono segnalate criticità, stiamo presidiando il territorio cercando di prevenire ogni turbativa. Divieto delle cinture? Se con borchie, chiediamo di toglierle e di recuperarle all'uscita"

fonte: calcionapoli24.it (Il vice-questore Buonagura: “Feriti inglesi? Violenza pura, nessun aggancio col tifo: parliamo di persone con livello culturale prossimo allo zero”)

LEGGI COMMENTI