[CN24] – La stampa italiana idolatra Koulibaly, è pioggia di 7: “Straripante, è un portento che rende inerme Pavoletti”
Una partita a dir poco straripante quella di Kalidou Koulibaly. Una superiorità imbarazzante dal punto di vista fisico e delle letture difensive. Il senegalese sovrasta gli attaccanti avversari e non concede praticamente nulla a Pavoletti e compagni. La stampa italiana elogia l'azzurro in un tripudio di 7 in pagella, ma sono i commenti che fanno scalpore ancor di più:
Repubblica 7: Straripante, in ogni azione del campo. Sradica palloni e va a fare goal.
Gazzetta 7: Un portento che non si accontenta di rendere inerme Pavoletti, ma va ad aggredire fino alla linea di fondo, spaventando gli avversari. E segna il 3-0.
Tuttosport 7: Insuperabile nei contrasti, cinico in fase offensiva e segna pure il 3-0. Tornerà così tonico dalla Nazionale.
Il Mattino 7: è l’unico difensore che deve tirare fuori un po’ di grinta sotto la saltuaria spinta del Cagliari sul suo lato. Non perde un pallone, subito in corner su Sau, poi anticipa Pavoletti e ferma Romagna, Deiola e Farias. Applausi dagli spalti. Pizzica in goal il 3-0 nel balletto in cui, sulla punizione di Jorginho, nell’area piccola, Insigne tocca, Padoin resta sulle punte e il senegalese la mette dentro.
Corriere dello Sport 7.5: Non sbaglia nulla, giganteggia e poi chiude i conti, muovendosi con agilità in area piccola: 2º gol.
Corriere della Sera 7.
La Stampa 7.
Il Tempo 7.
Il Messaggero 6.5.
QS 7.
fonte: calcionapoli24.it (La stampa italiana idolatra Koulibaly, è pioggia di 7: “Straripante, è un portento che rende inerme Pavoletti”)