[CN24] – Lega di A al bivio, Cairo sicuro: “Il 10 ottobre voteremo lo statuto poi eleggeremo il presidente”
L’intesa è vicina, dopo mesi di stallo la Lega di serie A è a un bivio. Urbano Cairo, patron del Torino dichiara: «Ci stiamo avvicinando a trovare una soluzione e a nominare presidente, amministratore delegato e consiglio. Nell’assemblea del 10 ottobre voteremo lo statuto, poi ci sarà una proposta di una o più società di nomi potenziali e arriveremo a scegliere. A quel punto ci metteremo al lavoro facendo quello che fanno in Spagna, in Inghilterra e in Germania, che sono avanti nella raccolta dei diritti tv domestici e internazionali».
L’obiettivo è recuperare il terreno perduto: «Fino a cinque anni fa l’Italia era al secondo posto dietro la Premier (per ricavi dalle tv, ndr ) — spiega Cairo a Sky, come riporta Il Corriere della Sera —. Poi siamo stati scavalcati da Liga e Bundesliga ma il nostro calcio ha tutte le possibilità, organizzandosi bene ed essendo presente in tutto il mondo, di tornare ai livelli del passato».
La partita per l’assegnazione dei diritti esteri del triennio 2018-21 continua: lunedì e martedì la Lega, rappresentata dal sub-commissario Paolo Nicoletti e dal d.g. Marco Brunelli insieme all’a.d. di Infront Luigi De Siervo, tornerà a Londra per chiudere le trattative con gli operatori internazionali che hanno presentato le offerte.
fonte: calcionapoli24.it (Lega di A al bivio, Cairo sicuro: “Il 10 ottobre voteremo lo statuto poi eleggeremo il presidente”)