[CN24] – Morelli (psichiatra): “Milik? Probabile che abbia un problema di postura. Era teso e quindi contratto. Passerà un periodo di depressione”

Raffaele Morelli, psichiatra, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: “L’infortunio di Milik? La nostra postura è unica per ognuno di noi e ci caratterizza. Una volta parlavo con Sacchi e per i giocatori che si fanno male spesso, a volte è un problema di postura. Pato quando arrivò al Milan era una gazzella, poi iniziò ad avere tanti disturbi muscolari. Quando siamo tesi, senza accorgecene, entriamo in uno stato di contrazione perché ci si accorge che la paura di sbagliare porta ad uno status che favorisce i disturbi muscolari e favorisce un irrigidimento dell’articolazione ed il rischio di rompersi. Per far sì che questo non capiti più, bisogna insegnare ai calciatori di avere un atteggiamento rilassante. Il periodo di recupero vedrà il calciatore stare in depressione. Avrà timore di tornare a giocare, le paure non si superano cacciandole via di punto in bianco. Sarri è un grandissimo allenatore ed un grandissimo psicologo. Vedo che sonda l’anima dei suoi calciatori, sarà lui che dovrà capire che da questa paura non si deve uscire troppo rapidamente. Milik dovrà avere molta pazienza. Campionato e coppa? Le grandi squadre sanno e devono giocare tutte le competizioni allo stesso modo”. 

fonte: calcionapoli24.it (Morelli (psichiatra): “Milik? Probabile che abbia un problema di postura. Era teso e quindi contratto. Passerà un periodo di depressione”)