Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

[CN24] – Pistocchi: “Spero che il Napoli ripeta il secondo tempo dell’Etihad. Sarri spettacolare: un incrocio fra Sacchi e Guardiola!”

31 Ottobre 2017 12:11 Di redazione
2'

Ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, ha parlato Maurizio Pistocchi, giornalista di Premium Sport. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Sfida interessante quella di domani dopo la sfida dell'Etihad: nel secondo tempo il Napoli ha messo in difficoltà il City, Guardiola ha riconosciuto pubblicamente il grande livello tecnico degli azzurri. Aspettiamo questo ritorno con grande curiosità, speriamo da italiani di vedere più il secondo tempo dell'andata che il primo tempo.Guardiola-Sarri? Hanno tanto in comune, anche se Pep ha sviluppato il 4-3-3 con un gioco posizionale diverso: spesso difende con 3 difensori, 3 centrocampisti e 4 attaccanti. I due esterni di difesa salgono tanto, sono difficili da constrastare. In comune hanno l'idea di calcio offensivo basato sulle triangolazioni e sulla tecnica. Sarri è un incrocio tra la difesa di Sacchi col Milan e la fase di possesso di Guardiola, Pep invece ha inventato un'idea di calcio tutta sua, non l'ha mutuata da nessuno.Inter? Idea di calcio totalmente diversa da quella del Napoli, concettualmente sono molto lontane come squadre. Ieri contro il Verona ho visto una gara mediocre. Spalletti però è molto bravo, sta facendo un ottimo lavoro anche se manca gioco e mentalità al momento".

fonte: calcionapoli24.it (Pistocchi: “Spero che il Napoli ripeta il secondo tempo dell’Etihad. Sarri spettacolare: un incrocio fra Sacchi e Guardiola!”)

LEGGI COMMENTI