[CN24] – Sarri-Di Francesco, due tecnici di tendenza a confronto: con loro in panchina, mai uscito questo risultato…

Uno ha iniziato ad allenare a Stia e Faella, in Seconda categoria. L’altro, prima di provare in panchina, ha fatto il team manager (Roma), il direttore sportivo (Val di Sangro) e il direttore tecnico di un settore giovanile (Pescara). In un mondo del calcio dove si prende spesso la scorciatoia, Maurizio Sarri e Eusebio Di Francesco vengono dalla gavetta. Roma-Napoli è anche la storia di due allenatori bravi, che hanno dovuto remare spesso contro tanti luoghi comuni. Sarri, superstizioso, ieri è rimasto in silenzio. Parlano i fatti: Napoli capolista, unica squadra a punteggio pieno e miglior attacco del campionato (25 gol).

Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno, Di Francesco e Sarri, anche se la sfida di stasera è una sorta di spareggio per essere l’anti-Juve, dovranno pensare pure all’Europa. La Roma è senza Strootman, Schick, El Shaarawy, Defrel ed Emerson, con Karsdorp che è stato convocato per la prima volta ma per la panchina. Il Napoli si affiderà ai «titolarissimi», cioè con il centrocampo Allan-Jorginho-Hamsik. Piccola curiosità: nelle 13 partite di questo campionato giallorossi e partenopei non hanno mai fatto un pareggio.

fonte: calcionapoli24.it (Sarri-Di Francesco, due tecnici di tendenza a confronto: con loro in panchina, mai uscito questo risultato…)