[CN24] – Sarri e l’indizio di formazione: “Jorginho-Allan? Ecco perchè in Champions ho scelto Diawara, domani potrei fare scelte diverse”
CASTEL VOLTURNO – Giornata di conferenza stampa per Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, e per Josè Maria Callejon dal centro di allenamento degli azzurri. Il tecnico e l'attaccante spagnolo hanno parlato alla vigilia del match di Champions League contro il Manchester City di Guardiola. Ecco un estratto dalle dichiarazioni di mister Sarri:Sul rinunciare ai titolari Allan e Jorginho in Champions – “E' una scelta contingente dovuta a certi momenti quella di non schierare Jorginho ed Allan. Venivano da partite dispendiose, andavamo in trasdferta contro squadre che sanno giocare molto bene tra le linee ed ho scelto un vertice basso di maggior contenimento (Diawara, ndr). Penso che se una squadra vuol stare a questi livelli, due o tre cambi, senza perdere forza, li debba per forza di cose fare. Non penso che possiamo cambiare fisionomia con due cambi. Questa partita la giochiamo con una prospettiva leggermente diversa: dobbiamo rischiare qualcosa nel risultato e potrei fare scelte diverse”.
fonte: calcionapoli24.it (Sarri e l’indizio di formazione: “Jorginho-Allan? Ecco perchè in Champions ho scelto Diawara, domani potrei fare scelte diverse”)