[CN24] – Sosa: “La Juventus vince da tanti anni ma non è solo il Napoli a giocare bene: c’è un club che sorprende in A”

Rubén Sosa, ex Lazio e Inter, ha parlato a Tuttomercatoweb:

Quale squadra al momento esprime il miglior gioco?
“La Juventus vince da tanti anni ma il Napoli e la Sampdoria, per ciò che fanno vedere in campo, sono le formazioni che apprezzo. Ovviamente tengo sempre d’occhio Lazio e Inter perché è lì che sono stato. I nerazzurri, dopo tanto tempo senza vittorie, devono mettere su una squadra in grado di competere per i titoli. Il suo blasone lo richiede. Direi comunque che questa squadra è già fortissima, tra le migliori d’Italia. La Lazio invece, nel complesso, deve cercare di fare qualcosa in più”.

Di recente ha fatto rumore lo scontro Cavani-Neymar: da che parte si è schierato?
“È difficile. Edinson è a Parigi da quattro anni e merita di continuare a calciare i rigori come ha sempre fatto. Da ex calciatore è stata davvero una brutta situazione da osservare. Credo che l’abbraccio andato in scena durante la gara di Champions sia finto. Costruito per la televisione. A me in passato non è mai successo: se un compagno fosse venuto a chiedermi il pallone perché sicuro di voler calciare, non ci avrei pensato due volte a darglielo. Oggi le cifre sui bonus sono talmente elevate da non riuscire a mantenere gli equilibri tra due campioni”.

C’è un calciatore in Europa che le piace in modo particolare?
“Io ho giocato con grandissimi campioni. In Italia non riesco ancora a trovare un fuoriclasse come ad esempio Roberto Baggio. Ce ne sono tanti di bravi ma a quel livello ancora non ne vedo”.

fonte: calcionapoli24.it (Sosa: “La Juventus vince da tanti anni ma non è solo il Napoli a giocare bene: c’è un club che sorprende in A”)