[CN24] – Studio Cies, la rosa del Napoli vale 721 milioni! Azzurri in top 20 e secondi in Italia, stima record per Insigne
L'osservatorio calcistico CIES ha fatto una interessante indagine sul valore dei calciatori che compongono le rose dei club di A. Ecco cosa ne è venuto fuori: il primo club italiano, considerando il valore di mercato stimato dei propri giocatori è la Juventus, valutati circa 743 milioni di euro con Dybala in vetta a 166. Segue il Napoli a 721 milioni di euro. Tra i partenopei il più caro è Insigne, che stando a questo studio vale 105 milioni di euro. La Roma è invece terza tra le italiane a 595 milioni di euro – Nainggolan giocatore più costoso – mentre Milan e Inter si inseguono al quarto e quinto posto della classifica nostrana. I rossoneri valgono 457 milioni – il valore stimato di Donnarumma è di 59 milioni –, mentre i nerazzurri si fermano a 445 con un Icardi da 96 milioni di euro.
fonte: calcionapoli24.it (Studio Cies, la rosa del Napoli vale 721 milioni! Azzurri in top 20 e secondi in Italia, stima record per Insigne)