Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

[CN24] – Zola: “Insigne fa la differenza, ma stravedo per un altro azzurro: sarà il crack del futuro. Scudetto? Ricordo che la città…”

18 Ottobre 2017 13:10 Di redazione
2'

Gianfranco Zola ha rilasciato un'intervista al Corriere del Mezzogiorno: «Vincere uno scudetto a Napoli è stato davvero speciale: la città è letteralmente impazzita e per me aver fatto parte di quella mi ha lasciato un segno indelebile. Avevamo un grande gruppo, una piazza che ci ha spinto al titolo e con un giocatore fuori dal normale. So cosa significa, quindi mi auguro che tutto vada per il meglio e il Napoli riesca a gestire le risorse fisiche perché per mantenere questo livello di gioco così alto non è facile: occorrerà sfruttare tutta la rosa, anche se poi le grandi d’Europa scendono in campo sempre con i migliori».

Si rivede in calciatori estrosi come Insigne: lui li definisce creativi, perché il ruolo di fantasista sembra ormai ingiallito, come un vecchio libro. «È un grande calciatore che fa la differenza e ha un passo in più in un ruolo che non è il suo. Cosi come Mertens che sta sorprendendo tutti da centravanti».

Zola, però, ha una predilezione per un altro giocatore: «Diawara per me è un crack per il futuro: diventerà un grande a livello mondiale».

fonte: calcionapoli24.it (Zola: “Insigne fa la differenza, ma stravedo per un altro azzurro: sarà il crack del futuro. Scudetto? Ricordo che la città…”)

LEGGI COMMENTI