Confermate le anticipazioni sui pacchetti dei diritti tv, Napoli insieme alle altre big
Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, confermate tutte le anticipazioni sui pacchetti contenuti nel bando di vendita dei diritti tv. Ne sono stati confezionati in tutto 5, 2 dei quali identici (A e B) per digitale terrestre e satellite, con tutte le gare di 8 squadre.
(le prime 4 per bacino d’ utenza, quindi Juventus, Inter, Milan e Napoli, più le tre neopromosse dalla B e l’ ultima per bacino d’ utenza), altri 2 per le piattaforme alternative (Internet, IPTV e/o wireless per reti mobili), con le partite delle stesse 8 squadre divise in 2, e uno (D), con i match delle restanti 12 formazioni (fra cui Roma, Lazio, Torino e Fiorentina), multipiattaforma.
Per i pacchetti A e B il prezzo minimo fissato è di 200 milioni per ogni stagione, 100 milioni è invece la base per C1 e C2, e 400 per il Pacchetto D: significa che il minimo complessivo previsto è di un miliardo di euro. Basterà che soltanto uno dei pacchetti non raggiunga la quota limite perché la Lega possa non assegnarne nessuno. Mentre un unico operatore potrà fare offerte per un massimo di 2 piattaforme.
In aggiunta, ci saranno anche dei pacchetti opzionali (Gold ABC, Gold D, Silver A, Silver B, Silver C1, Silver C2, Silver D) per i vari diritti accessori come l’ accesso esclusivo al campo o le interviste. Da calcolare pure il ricavato del chiaro e soprattutto dell’ estero, che dovrebbe portare il totale a 1,4 miliardi.