Confidenza di Zapata agli amici: “Voglio solo il Toro, è un club importante!”
Come rivela l’edizione odierna de La Stampa, la novità è che c’ è un legame che sta venendo a galla che unisce Belotti a Duvan Zapata, l’ attaccante individuato dal Toro per rinforzare l’ attacco. Per capire di che natura, basterà aspettare ancora qualche giorno, il tempo che finisca questa estenuante «guerra» di posizione, quasi una partita a scacchi che riguarda le mosse dell’ attacco granata.
I due giocheranno insieme nel prossimo campionato, ancora l’ ipotesi più credibile, oppure il secondo sarà il successore del primo, l’ idea che avanza? Di certo è che il Torino si è spinto molto avanti con l’ attaccante colombiano, come confermano gli ambienti napoletani e quelli vicini al calciatore.
Si parla di un’ offerta granata salita a 18 milioni più bonus, avvicinata sensibilmente la soglia dei 25 che vuole il patron De Laurentiis: accordo imminente. Zapata ha chiuso la porta a ogni altra pretendente che non fosse il club granata. «Voglio giocare solo nel Toro, è una grande squadra», la confidenza ad amici. È pronto a firmare un quinquennale da oltre 1 milione a stagione.
Lunedì è atteso il suo agente in Italia per agevolare il trasferimento e permettere alla punta di aggregarsi alla nuova squadra in tempo per Bormio. Altro indizio dell’ imminente cessione da parte del Napoli, ieri Zapata dopo due giorni di ritiro a Dimaro è rimasto in albergo limitandosi a blandi esercizi con la cyclette, vivendo ormai da separato in casa. Il club granata però rimane ancora prudente: se per tatticismo, realtà o convenienza si capirà molto presto.