Contatto Giuntoli-Overmars: il Napoli vuole Dolberg! Ecco il progetto della società

Per leggere il nome del futuro bisogna andare al passato. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, dunque alla missione andata in scena qualche tempo fa ad Amsterdam: la città dell’Ajax e di Kasper Dolberg. Un potenziale crack, per dirla alla sudamericana, che al Napoli piace da morire: tanto da seguirlo di continuo e da mettere in piedi un incontro con il ds olandese, Marc Overmars. Con idea e progetto a cotè: prenderlo e lasciarlo ancora all’Ajax per la prossima stagione.

Kasper, gigante di 187 centimetri con i capelli biondo platino, è stato lanciato nella mischia dall’Ajax ancora diciottenne prima nelle qualificazioni Champions di luglio, poi in Eredivisie e infine in Europa League. Insieme con l’età sono queste le caratteristiche predilette dal Napoli, sempre attentissimo ai giovani e al futuro, e così gradualmente il centravanti danese è diventato un obiettivo vero e proprio.

Dolberg, finito inevitabilmente nel mirino nei maggiori club europei, però piace tanto. Tantissimo. E sebbene il suo manager non confermi contatti, è con Overmars che è andata in scena una chiacchierata. Con il direttore sportivo del club, nonché bandiera dei Lancieri ed ex imprendibile ala di Arsenal e Barcellona. E Nazionale olandese. Il progetto prospettato dal club azzurro sarebbe il seguente: acquistare Dolberg e lasciarlo in prestito ancora in Olanda per una stagione. Mica male. Fermo restando la concorrenza europea, già molto agguerrita: inevitabile, del resto.