Contatto Giuntoli-Paratici, pressing Juve su Hysaj: ora si spiegano le parole di Sarri
Come rivela l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, nel mirino di Marotta e Paratici c’ è sempre il Napoli, per il terzo anno consecutivo la Juventus ha individuato nell’ organico partenopeo profili giusti per rinforzarsi. Due anni fa Hamsik era l’ uomo perfetto per rimpiazzare Vidal. Era l’ estate dell’ arrivo di Maurizio Sarri che lavorò sotto traccia per evitare la cessione del capitano azzurro. Un anno fa il trauma della cessione di Higuain, il bomber dei record.
La clausola fu lo strumento dell’ attacco bianconero, i rapporti incrinati tra il Pipita, il suo entourage e De Laurentiis determinarono la cessione. Qualche settimana fa la Juventus è tornata a farsi sentire, l’ obiettivo stavolta ha il nome di Elseid Hysaj. Il terzino albanese ha una clausola di 50 milioni di euro valida per l’ estero che scade il 30 giugno di ogni anno, poi la trattativa diventa libera, senza prezzi prestabiliti e strumenti in mano ai compratori.
Ci sono stati frequenti contatti tra Giuntoli e Paratici: il Napoli ha spento subito l’ ipotesi con un secco no e anche il terzino destro classe ’94 non ha assecondato le avances bianconere. Il pressing della Juventus su Hysaj riporta al centro dell’ attenzione le parole di Maurizio Sarri sul mercato. «Il Napoli è di De Laurentiis, si occupa lui della sfera societaria».