Corbo: “ADL ingenuo, incoronare Insigne ha ammainato Hamsik: il capitano ne ha risentito?”
Ecco uno stralcio dell’analisi di Sassuolo-Napoli descritta da Antonio Corbo, nell’editoriale apparso stamane sull’edizione odierna de La Repubblica: “La teatrale firma di Insigne dopo mesi di tensione rientra nella vocazione allo spettacolo del presidente. Niente male, per carità. Ma l’ ingenuo De Laurentiis, nello splendore della sua inesperienza, potrebbe aver provocato una serie di reazioni.
Incoronare Insigne giocatore bandiera ha fatalmente ammainato quella di Hamsik: il capitano ne ha risentito? Non ha ancora firmato Mertens, gravissimo perderlo, e ieri proprio lui con tutta l’ euforia del suo 22esimo gol ha confidato ai ragazzi della curva che vuol rimanere.
Chi aspetta il Napoli? C’ è poi Sarri: ammette che il prossimo potrebbe essere il suo ultimo anno. Ce n’ era bisogno? Sarri è persona perbene, gran professionista, ma quelle parole sembrano spingere il Napoli a rinegoziare il contratto. Che sarà della squadra l’ anno prossimo con un tecnico in scadenza? Uno che guadagna un terzo dei suoi giocatori migliori? Un sabato peggiore della domenica per il Napoli. Che Zeman stasera lo aiuti”.