Corbo: “Ecco le quattro verità sul mercato del Napoli, vi spiego tutto”

Ecco alcuni stralci dell’editoriale di Antonio Corbo su Repubblica: “Il Napoli tratta, la Juve compra. Per i tifosi che sollecitano il primo scudetto dell’ era De Laurentiis sono giorni di ansia: se non è questo l’ anno giusto, quando?
Schick, 19enne ceco di Praga, è un attaccante di buona tecnica. Sa giocare di sponda: ideale per il gioco di Sarri, si sente dire da tempo, piace al Napoli che promette di lasciarlo per un anno alla Samp, sembra un affare possibile. Sembra. Perché da sabato Schick è della Juve. Non solo.

Il miglior sostituto di Reina è considerato Szczesny, polacco di Varsavia, 27 anni, otto meno di Reina. La Roma non lo trattiene, basta parlare con l’ Arsenal, facile quindi? Macché, Szczesny va alla Juve, che liquida Neto come riserva di Buffon. Si immagina l’ entusiasmo dei tifosi quando scoprono il disoccupato juventino potrebbe passare al Napoli, dove il futuro di Reina è in bilico tra gossip e illazioni.

Si può capire che succede al Napoli? Possibile che De Laurentiis non compri nessuno, come nel secondo anno di Benitez? Anche nell’ estate 2014 il Napoli doveva superare i preliminari per entrare in Champions. Rimase fuori, escluso dall’ Athletic Bilbao. Controllando le voci di dentro, si mettono insieme 4 punti fermi.