CorrSera: “Diawara mostruosamente completo, Insigne fuori concorso!”

Ecco le pagelle degli azzurri apparse stamane sul Corriere della Sera: 6 Reina Una parata facile facile. 6 Hysaj Non ha granché di cui preoccuparsi. 6,5 Albiol Tiene chiusa la difesa a doppia mandata. 6,5 Koulibaly Guardiano su Icardi, ma anche primo (ottimo) battitore dell’azione. 6,5 Ghoulam Spinge con costanza, permette sempre la superiorità numerica. 7 Zielinski Sceglie i corridoi giusti. Le sue giocate corrono su binari.

6,5 Diawara A 19 anni è mostruosamente completo. Personalità, visione, tocco: davanti alla difesa è intelligente regista. 6 Hamsik Non gli riesce il gran gol in tuffo, ma è una figura di peso. 6,5 Callejon Non ha che da scartare il regalo di Nagatomo e infilare con un morbido tocco l’11° centro in campionato.

7 Mertens Danza sulla linea del fuorigioco, ha tempi d’esecuzione perfetti. Sfiora due volte la rete. Come fa lo squalo con il sangue, a lui basta fiutare l’aria del pallone che ci si avventa su prima ancora che arrivi.

7 Insigne Pallonetti, sombreri, discese e cross. Semplicità e una velocità fuori concorso. Incanta, con numeri di classe e sfiora ripetutamente il gol. 6 Rog Entra e non deve solo gestire quel che altri hanno già costruito.

7 Sarri Il suo Napoli è uno spettacolo da vedere. Crea tanto, trova il vantaggio e non perde mai il controllo del match.