CorrSport – Ghoulam verso il rinnovo, lo vuole De Laurentiis!
L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla di rinnovo imminente per Faouzi Ghoulam, per volere diretto del patron azzurro De Laurentiis: “Avranno modo di parlarsi, di esprimere le proprie opinioni e le relative posizioni, e che potranno decidere, liberamente, possibilmente senza strappi.
E’ il momento di Faouzi Ghoulam, innanzitutto il suo, ch’è legato a Mario Rui ma anche no, perché servirà avere più uomini nello stesso ruolo, e dunque si potrà chiacchierare a prescindere: per rinnovare, per restare assieme, come vorrebbe De Laurentiis che l’ha detto in epoca non sospetta, un mese fa, a precisa domanda: «A me Ghoulam piace anche tanto. E poi non è facile, non lo sarebbe, trovare sostituti più giovani e più bravi di lui». E’ una scelta che rientra nel Progetto, che abbraccia quel concetto di con tinuità nel quale l’algerino – alla sua quinta stagione in maglia azzurra – rientrerebbe.
Scadenza giugno 2018, dunque bisogna scegliere e decidere, per non lasciarlo scappare via a parametro zero tra una stagione, per non tenerlo in casa senza le necessarie motivazioni, per riuscire a scovare l’epicentro dei rispettivi interessi. Ghoulam ha chiesto un adeguamento sensibile, che arriva intorno ai due milioni e mezzo di euro all’anno, il Napoli è disposto ad accontentarlo in parte, avvicinandosi ai due milioni netti: c’è ancora una distanza, non è ragguardevole né proibitiva ma è comunque egualmente significativa, sulla quale ha provato a mediare Giuntoli, aspettando che torni De Laurentiis…”.