CorrSport – L’attacco del Napoli ha fatto meglio di PSG e Bayern: ecco la classifica

Come evidenzia l’edizione odierna del Corriere dello Sport, quello del Napoli è il primo attacco della Serie A, ma anche al confronto con le grandi europee il Napoli non sfigura, anzi. Se togliamo i mostri spagnoli (il Barcellona di Messi ha segnato 116 gol, il Real Madrid di Ronaldo si è… fermato a 106), l’attacco azzurro ha perso il confronto solo con l’attacco del Monaco che in Ligue 1 ha spadroneggiato realizzando 107 gol.

Ma a proposito di vecchi cannonieri del Napoli, ha fatto meglio del Paris Saint Germain di Cavani che ha chiuso il campionato con 83 reti, meglio del Bayern Monaco di Lewandowski (la Bundesliga, però, ha 4 partite in meno della Serie A) che è arrivato a 89 gol, meglio del Tottenham (86 reti, miglior attacco della Premier League) e del Chelsea campione d’Inghilterra (85 reti).

In assoluto è il quarto attacco dei primi 5 campionati d’Europa: Barcellona 116, Monaco 107, Real Madrid 106, Napoli 94, Roma 90, Bayern Monaco 89, Tottenham 86, Chelsea 85, Paris Saint Germain 83, Manchester City 80, questi sono i primi 10 attacchi europei.