CorrSport – Non sono semplici impressioni, ma i dati statistici rivelano i cambi di Sarri
Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, è quasi scritto che qualcosa succederà in attacco, dove l’alternanza di sinistra è ormai codificata: Callejon a destra costituisce una certezza e lo spagnolo, peraltro, in Nazionale non è stato chiamato agli straordinari; e Gabbiadini si terrà ancora – chiaramente – il proprio posto da centravanti, cercando di uscire dal tunnel.
La competizione, come sempre, è sulla fascia mancina, laddove entrano in amichevole conflitto Insigne e Mertens, con il belga stavolta in vantaggio sullo scugnizzo di Frattamaggiore.
E non sono semplici impressioni, lo dicono le statistiche: dalla prima di campionato ad oggi, la staffetta è andata regolarmente in onda, tranne che nelle ultime due di campionato: a Bergamo ha cominciato Insigne, che poi è partito titolare pure con la Roma, avendo Mertens speso con la propria in Nazionale. Il magnifico osserverà un turno di riposo, potrà ricominciare la corsa a Crotone, quando il Napoli ricomincerà a dare la caccia alle prime posizioni in classifica.