CorrSport pazzo di Hamsik: “Una settimana di differenziato e un pomeriggio a far la differenza!”
Di seguito le pagelle di Napoli-Cagliari apparse stamane sull’edizione del Corriere dello Sport:
MERTENS 8 La doppietta e l’ assist: è glassa che cola sulla torta del compleanno d’ un centravanti spaziale, un vero «nueve» che consente di attaccare dentro e fuori dalle linee.
SARRI (ALL.) 7,5 Quel capolavoro tattico e tecnico è il suo: e il Napoli porta in scena i triangoli, le verticalità, la bellezza d’ un calcio da applauso.
INSIGNE 7 Segna il più difficile, rendendolo facile in quel palleggio con Mertens che sa d’ esposizione del talento.
JORGINHO 7 E’ un mago, perché nasconde il pallone, lo ruba e non lo consegna più: ne gioca 197 e che siano corti o lunghi, è il re del centrocampo.
ALBIOL 7 Di una eleganza da incantare: il regista in più, non un difensore ma un totem.
E poi uno stile che porta nell’ area avversaria a colpire di testa in modo imperioso e che solo la traversa gli macchia.
GHOULAM 7 I suoi livelli (alti) esprimono velocità di corsa e di pensiero e poi cross che sono assist. Fa male ogni volta che accelera.
HAMSIK 7 Una settimana di differenziato, un pomeriggio a far la differenza, ma dal punto di vista cerebrale, evitando ricami, dettando tempi e spostamenti.
HYSAJ 6,5 Percussioni continue e poi, proprio alla fine, l’ errorino in chiusura su Farias che porta al gol del Cagliari. Ma era distrutto e dunque si lascia assolvere.
ZIELINSKI 6,5 Quasi nella penombra, interpretando la partita tatticamente senza assecondare gli slanci ma il suo intelletto.
REINA 6 E’ impossibile opporsi a Fa rias, che gli si para dinnanzi e lo fa arrabbiare (perché gli fa gol).
ROG (24′ ST) 6 Niente giallo, ed è una conquista, poi gli strappi che piacciono alla gente del San Paolo.
CALLEJON 6 Persino nelle rifiniture sbagliate è splendido: ha la giocata, la lettura e però poi, pum, butta la vernice sulle sue tele. Un po’ Penelope..
CHIRICHES 6 La ruggine s’ avverte, però poi alla distanza esce fuori e per poco, nel secondo tempo, non ci scappa persino il gol.