Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

CORRSPORT – Rocchi ma che fai? Era rosso per Alex Sandro!

Campionato
30 Ottobre 2016 09:07 Di redazione
2'

L’arbitro Rocchi sceglie inizialmente una linea morbida e in qualche occasione lascia correre il gioco anche quando sarebbe più giusto fischiare. Come riporta il corriere dello sport, giuste le segnalazioni dei fuorigioco, due dei quali (13’ Callejon e 19’ Khedira) vengono “chiamati” a pochi metri dalla chiusura dell’azione, vicino alla porta avversaria. In due minuti, poi, arrivano i primi due cartellini gialli, entrambi per la Juventus.

Al 21’ ammonito Chiellini per l’entrata forte e fuori tempo su Allan, sulla trequarti difensiva del Napoli: giusto. Un minuto dopo tocca ad Alex Sandro: il giallo al brasiliano, preso giustamente per l’intervento in ritardo su Mertens, peserà poi nel finale di primo tempo. Al 24’ Hernanes viene graziato per un fallo su Hamsik perché l’azione del Napoli prosegue ed è conclusa da Insigne: Rocchi decide di non tornare ad ammonire il brasiliano.

Al minuto 40 Alex Sandro, in corsa spedita verso Reina, non frena il passo e dopo il rinvio del portiere gli frana addosso: ci starebbe il giallo che porterebbe all’espulsione e Sarri si lamenta dalla panchina, ma Rocchi decide per la non ammonizione e l’esterno brasiliano si salva.

LEGGI COMMENTI