CorrSport sta con Sarri: “Che errore Damato, su Mertens era rigore!”
Ecco l’analisi della direzione arbitrale del signor Damato di Barletta, apparsa stamane sulle pagine del Corriere dello Sport, partita piena di episodi per l’arbitro, alcune sbavature ed un errore che condiziona il risultato. Partiamo da questo: sullo 0-0, Mertens entra in area e viene affrontato da Dell’Orco con un colpo d’ anca, di sicuro è Mertens a spostare il pallone per primo.
Se c’ è un impercettibile tocco anche del neroverde sul pallone, questo non lo toglie dalla disponibilità del giocatore belga, che impatta sulla gamba protesa di Dell’ Orco. Orsato – è questa potrebbe essere una notizia se suggerisce il non rigore commette un errore. Entrata di Koulibaly su Pellegrini: in ritardo, poteva starci il giallo. Hamsik in area del Sassuolo tira, da dietro Sensi lo butta giù, siamo davvero al limite.
Regolare la rete di Milik: al momento del passaggio di Albiol, è tenuto in gioco da Ragusa che dopo l’ angolo non era salito rapidamente. Molto bravo l’ addizionale Pinzani – in tv ci sono voluti più replay per averne la certezza – sull’ ultimo episodio: colpo di testa di Mertens, davanti a lui Cannavaro tocca a sua volta con la fronte e non con il braccio destro”.