Ultimo aggiornamento venerdì, 24 maggio 2019 - 18:46

CorSera – Napoli su Icardi, ADL finanzia il colpo con i soldi dalle cessioni di Allan, Mertens, Callejon e Albiol

News
28 febbraio 2019 13:06 Di salvatore brancaccio
2'

I colleghi dell’edizione odierna del Corriere della Sera fanno il punto della situazione legato ai casi di mercato che si stanno sviluppando in queste settimane. In primis quello legato a Mauro Icardi che, secondo il Corriere della Sera, sarebbe conteso tra Juve e Napoli:

“Scontenti e partenti. È folto il gruppo di giocatori arrivati a fine ciclo con i propri club. In estate cambieranno maglia e inevitabilmente stravolgeranno il prossimo mercato. Il primo a dover trovare una sistemazione sarà Icardi che quasi certamente non verrà convocato dal c.t. dell’Argentina Scaloni, per le amichevoli con Venezuela e Marocco. Dopo aver perso la fascia, l’ex capitano ha rotto con l’Inter: impensabile continuare insieme, nonostante l’eventuale proposta di rinnovo. In estate nessun club si è fatto avanti per pagare i 110 milioni della clausola, solo dalla Juve c’è stato un interessamento. I campioni d’Italia restano la pista privilegiata. Lo scambio con Dybala (un altro che non vive proprio una stagione tranquilla) è un’ipotesi, garantirebbe alle società plusvalenze da oltre 100 milioni.

L’altra suggestione è il Napoli. Il presidente De Laurentiis aveva cercato Icardi due anni fa per sostituire Higuain: arrivò a offrire 60 milioni, l’Inter rifiutò. Se lo scambio con la Juve garantisce una plusvalenza alta, venderlo a un altro club può portare in cassa tra gli 80 e i 90 milioni. Il Napoli però non ha mai speso cifre così per nessuno. Potrebbe avere disponibilità se riuscisse a vendere il centrocampista Allan. A gennaio il brasiliano è stato vicino al Psg per poco meno di 100 milioni, pista che potrebbe riaprirsi. Un altro in partenza è Dries Mertens, ha una clausola di 30 milioni e offerte dalla Cina. Insomma il Napoli i soldi in cassa li avrà, perché tra i partenti ci sono anche Callejon e Albiol”.

fonte: https://www.calcionapoli24.it/rassegna_stampa/corsera-napoli-su-icardi-adl-finanzia-il-colpo-con-i-soldi-n392853.html?fbclid=IwAR3porh31zmFQh7v1Jy2pvuA3Urceo0xgxku-y1hvZjs8jYiWP54wgQ7SVM

Loading...
LEGGI COMMENTI