Ultimo aggiornamento martedì, 23 aprile 2019 - 21:17

CorSport – La 17 di Hamsik è da ritirare! Idea consegnata a De Laurentiis, definita la reazione del patron

News
5 febbraio 2019 12:40 Di salvatore brancaccio
2'

Marek Hamsik è pronto per lasciare il Napoli, direzione DalianYifang in Cina. E l’edizione odierna del Corriere dello Sport propone che la sua maglia numero 17 venga ritirata dalla S.S.C. Napoli. Un onore riservato, finora, soltanto alla maglia numero 10 di Diego Armando Maradona. Vi proponiamo uno stralcio della proposta.

MAREK HAMSIK, LA 17 È DA RITIRARE?

“Lasciatela lì, avvolta nella memoria, come si fa con i ricordi più teneri: è stata la maglia del vostro idolo, c’è cresciuta una generazione intera di fanciulli. Non la vedrete più in giro, non ci sarà un’altra «17» perché difficilmente potrà esserci un altro Hamsik.

E’ stata un’idea che è nata così, tra le mura della redazione del Corriere dello Sport-Stadio, lanciata sul tavolo e poi nell’aria, consegnata a De Laurentiis che ha gradito ed ha offerto il suo assenso, perché Hamsik ha rappresentato la sua era, l’ha caratterizzata come (anti) personaggio: dodici anni insieme e intrisi di umanità, di empatia, di affetto, d’amore che resta e s’impregnerà in quella maglia che riconoscerà la potenza di un atto di fedeltà avviato nel 2007 e rinsaldato dai tanti no del passato”

fonte: https://www.calcionapoli24.it/rassegna_stampa/hamsik-maglia-ritirare-n390159.html

Loading...
LEGGI COMMENTI