Crespo: “Meglio 90 mln per Higuain che 110 per Pogba. Ecco quanti gol farà Gonzalo”

E’ stato tra gli attaccanti più forti nel corso degli anni a cavallo tra fine 90 e inizio 2000. Parliamo del Valdanito, Hernan Crespo, che si è espresso nel corso di un’intervista a Tuttosport sul momento di Gonzalo Higuain: “In carriera ho giocato con molti fenomeni da Messi a Vieri passando per Shevchenko e Drogba solo per citarne alcuni. Per Dybala ed Higuain è solo questione di tempo sono una coppia micidiale, da 50 goal a stagione. Paulo deve abituarsi a movimenti diversi rispetto a quando gioca con Mandzukic, ma fa parte del processo di crescita che dovrà terminare”.

L’attaccante argentino ha proseguito con le analogie che lo accomunano al Pipita: “Anche lui, come me, si è formato nel vivaio del River Plate. Dove si predilige il giuoco palla a terra. Nel Real e nel Napoli ha trovato la stessa filosofia. Il suo compito è quello di realizzare almeno 20 gol, se ciò accadrà ha svolto il suo compito”.

L’ex bomber della Seleccion ha poi concluso: “Higuain miglior 9 al mondo? Lo metto alla pari di Lewandowski e Suarez, che resta il mio preferito. E’ più logico spendere 90 milioni per Higuain piuttosto che 110 per Pogba, che è bravissimo ma pur sempre un centrocampista“.