Criscito si offre al Napoli: “Io voglio venire”
Il giornalista Walter De Maggio, nella trasmissione televisiva “4-4-2” ha annunciato una notizia che ha del clamoroso e che spegne le speranze dei tifosi nerazzurri di vedere Mimmo Criscito vestire la maglia dell’Inter. Il difensore di Cercola, classe ’86, ha deciso la squadra dove vuole militare nel prossimo campionato.
Ecco la squadra dove vuole giocare il terzino Mimmo Criscito
Andrea D’Amico, agente del giocatore napoletano, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss: “Crisicito-Napoli? Dipende dalle strategie che vuole fare De Laurentiis. Come per Maksimovic, serve l’accordo con il club russo. L’accordo con noi non sarebbe un problema visto che Mimmo si merita una squadra così per esperienza e qualità maturate. Secondo me ci sarà un super colpo in queste battute finali di mercato“.

“Voglio andare al Napoli, ora sta a loro trovare l’accordo con lo Zenit“. Questo il messaggio che Criscito, difensore dello Zenit San Pietroburgo, ha inviato alla redazione di Radio Gol e rivelata in diretta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. La trattativa però non sarà semplice. Innanzitutto perché mancano meno di 48 ore alla chiusura del calciomercato e quindi il tempo stringe; poi c’è la valutazione del giocatore da parte dello Zenit (il club russo che nel 2011 lo ha pagato 11 milioni di euro, adesso ne vuole 15, ma la cifra è trattabile, potrebbe scendere anche a 10 milioni più bonus).
Infine c’è lo stipendio del calciatore che non è da sottovalutare. Mimmo Criscito prende a stagione 3,4 milioni di euro netti, ma si potrebbe accontentare anche di uno stipendio più basso. E allora cosa succederà? Il presidente De Laurentiis sarà disposto a trattare con la società russa e con il giocatore o farà orecchio da mercante?