Crisi Higuain, el Pipita è in forse per la partita contro l’Olympiacos
Gonzalo Higuain non sta vivendo un momento sereno, da giorni non si fa altro che parlare della crisi del Pipita che dall’inizio della stagione ha segnato solo 2 volte. Le malelingue dicono che sia fuori forma e che sembra non avere la giusta concentrazione e sarebbe questo il motivo per cui Allegri l’ha fatto partire dalla panchina nel derby contro il Torino.
Nei giorni scorsi si era parlato addirittura di un possibile scambio con il Paris Saint Germain, Cavani per Higuain, considerato che entrambi non stanno vivendo un momento ottimale nei rispettivi club. Ad alimentare ancora di più la voce di una crisi Higuain c’è il fatto che probabilmente l’attaccante argentino non giocherà questo mercoledì sera contro l’Olympiacos. C’è chi è convinto che il calciatore questa sera non scenderà in campo, ipotesi su cui Allegri non si sbilancia e invece, ribadisce che giocando tre partite settimanali può capitare che qualcuno resti in panchina:
“Dopo la rifinitura decido quali saranno i quattro giocatori offensivi, ma ripeto non è un problema Higuain. Con un parco attaccanti così succederà che staranno fuori giocatori come Higuain, Dybala o Mandzukic, fortunatamente giochiamo ogni tre giorni e ci sta che con tutti questi impegni si possano cambiare i giocatori“.
Il mister ha poi voluto spiegare che Higuain non deve risentire di scelte del genere: “Deve rimanere sereno, un calciatore indipendentemente dalle scelte dell’allenatore deve solo pensare a far bene quando viene chiamato in causa e Gonzalo deve pensare a fare ciò che sa fare“.
Che il turn over in una squadra come la Juventus sia una cosa normale è certo, ma sicuramente non giocare o non partire dall’inizio non fa piacere a nessuno, soprattutto a un attaccante come Higuain che è a secco di gol ormai da un po’ e ha voglia solo di riscattarsi.
fonte: vocedinapoli.it