Crosetti: “Peggio del Napoli solo l’arbitro, è crisi: quanti, troppi errori Sarri!”

Ecco quanto scrive Maurizio Crosetti, nel suo editoriale, sull’edizione odierna de La Repubblica: “Peggio del Napoli solo l’arbitro, ma non è per questo che il Napoli ha perso. Se tre indizi per Holmes fanno una prova, tre sconfitte fanno una crisi: Atalanta, Roma, Besiktas, e due su tre senza offesa non sono squadroni, forse neppure la terza lo è. Il Napoli è in totale paralisi dei centri nervosi, terrorizzato da un destino che potrebbe accadere e infatti accade.

Tutti giù nel gorgo. Errori incredibili, da primo giorno alla scuola calcio. E un enorme ritardo da parte di Sarri nel correggere una squadra sbagliata, con il terzo centravanti (Gabbiadini) eliso dall’allenatore dopo che i primi due (Higuain, Milik) erano stati eliminati da Marotta e dal fato. Peccato, perché questa involuzione gigantesca, psicologica e fisica (il Napoli dopo un’ora va sempre in apnea) è un problema arduo da risolvere.

Sarri non vede Gabbiadini, le mezze punte sono agili ma da sole non possono garantire tutto il futuro. E se si perde per colpa di un gol in fuorigioco e di un altro annullato senza motivo, tutto è un nodo scorsoio”.