Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Ct Belgio, Martinez: “Spero di fare quattro chiacchiere con Sarri! Napoli dà valore a Mertens”

Interviste
14 Dicembre 2016 08:55 Di redazione
2'

Roberto Martinez, ct del Belgio, ha rilasciato un’intervista sulle pagine del Corriere dello Sport: “Conosco già molto bene Dries Mertens. Anzi, devo dire che, a questo punto della sua carriera, ha raggiunto un’eccellente maturità e una preziosa comprensione del calcio. Ora è davvero al top”.

Sarri lo sta utilizzando come falso centravanti… “Lo so. Infatti, anche io l’ho impiegato nella stessa posizione nell’amichevole contro l’Olanda, in mezzo tra De Bruyne e Hazard. Anche così sa come essere decisivo”.

Ne ha parlato con il tecnico del Napoli?  “I medici e i preparatori sono già in contatto. Quanto prima, però, spero anche io di fare quattro chiacchiere con Sarri. Adoro come fa giocare la sua squadra”.

E’ contento che tanti calciatori belgi giochino in serie A? “Certo. In Italia, possono crescere e maturare. Mi aspetto molto ad esempio dal lavoro che Simone Inzaghi sta facendo con Lukaku. E sono molto attento anche all’evoluzione di Miangue all’ Inter. Ma il discorso vale anche per altri campionati. Ci sono giocatori belgi anche in Premier League, nella Liga e nella Bundesliga. Alla base c’ è un grande spirito di adattabilità alle varie realtà. E’ senza dubbio un vantaggio”.

LEGGI COMMENTI