Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

D’Agostino: “In tre mesi ho perso la Juve, il Real e… il Napoli!”

Calciatori
1 Dicembre 2016 08:22 Di redazione
1'

Gaetano D’Agostino, ex centrocampista dell’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul sito del collega di Sky Gianluca Di Marzio. Ecco quanto evidenziato: “In 3 mesi ho perso la Juve, il Real e… il Napoli! Era tutto fatto, mancava soltanto il mio sì, purtroppo finì in mezzo alle due trattative e rifiutai. Resta il rimpianto più grande della mia carriera”.

Il giro del mercato in 90 giorni, D’Agostino resta all’Udinese e ne risente: “Non c’ero mentalmente, segnai giusto un gol. Feci tre partite alla grande e a febbraio mi ruppi il ginocchio, non entrai neanche nei 30 convocati per il Mondiale in Sud Africa. E fu un trauma, perché sono sempre stato orgoglioso di vestire la maglia della Nazionale”.

Emozione uniche: “Ricordo il gruppo di Lippi, c’erano tanti campioni con un senso d’appartenenza devastante. Umili poi. Pirlo e Gattuso erano il gatto e la volpe, Cannavaro un carismatico, Lippi un fenomeno. Ecco, è lì che mi sono sentito davvero un calciatore, uno dei 23 più forti d’Italia, il vice-Pirlo della Serie A”.

LEGGI COMMENTI