D’Agostino: “In tre mesi ho perso la Juve, il Real e… il Napoli!”
Gaetano D’Agostino, ex centrocampista dell’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul sito del collega di Sky Gianluca Di Marzio. Ecco quanto evidenziato: “In 3 mesi ho perso la Juve, il Real e… il Napoli! Era tutto fatto, mancava soltanto il mio sì, purtroppo finì in mezzo alle due trattative e rifiutai. Resta il rimpianto più grande della mia carriera”.
Il giro del mercato in 90 giorni, D’Agostino resta all’Udinese e ne risente: “Non c’ero mentalmente, segnai giusto un gol. Feci tre partite alla grande e a febbraio mi ruppi il ginocchio, non entrai neanche nei 30 convocati per il Mondiale in Sud Africa. E fu un trauma, perché sono sempre stato orgoglioso di vestire la maglia della Nazionale”.
Emozione uniche: “Ricordo il gruppo di Lippi, c’erano tanti campioni con un senso d’appartenenza devastante. Umili poi. Pirlo e Gattuso erano il gatto e la volpe, Cannavaro un carismatico, Lippi un fenomeno. Ecco, è lì che mi sono sentito davvero un calciatore, uno dei 23 più forti d’Italia, il vice-Pirlo della Serie A”.