Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Dai campi di gioco alla giungla, la decisione di Hässler ex campione del Mondo e della Juve

News
8 Novembre 2016 21:26 Di redazione
2'

La strana vicenda di Thomas Hässler, ex giocatore di Roma e Juventus, campione del mondo del 1990 ed attuale alenatore del il Club Italia primo in classifica con un punto di vantaggio sui secondi in ottava divisione tedesca. La squadra punta con decisione alla promozione in settima serie con uno score di sei vittorie, un pareggio e un sconfitta, differenza reti di più 17. Allora qual è il problema, ci si chiede, ebbene secondo secondo la Bild, Thomas ha gravi difficoltà economiche, e sta meditando di lasciare la squadra a gennaio per partecipare ad un reality show tedesco.

 

Anche Gazzetta.it ha ripreso il pensiero de la Bild: a gennaio comincerà l’undicesima edizione di un reality tedesco che si svolgerà nella giungla australiana. La televisione che trasmetterà il programma, RTL, ha offerto un contratto a sei cifre all’ex calciatore. Stando a quanto detto da la Bild Thomas, sta attraversando gravi difficoltà economiche anche a causa del divorzio dalla ex moglie, ha accettato, anche senza avere l’ok del suo club. “Non saremmo contenti se, in una fase così delicata della stagione, il nostro allenatore dovesse andarsene. Contrattualmente potremmo anche opporci” ha tuonato lo sponsor Laurence Hein, che paga parte dello stipendio all’ex romanista.

Anche lo scorso anno alla ricezione dell’offerta del Club Italia, Thomas, che aveva partecipato a “Ballando con le stelle” in versione tedesca, fece capire di aver accettato di scendere in ottava serie pur di lavorare: “Non ho ricevuto altre proposte…”. Sembra abbastanza comprensibile la scelat di partecipare al reality tanto che anche Möller lo ha difeso: “Non va nella giungla per divertirsi. Purtroppo temo che abbia gestito male il suo patrimonio”. Paul Steiner, altro compagno di squadra, campione del mondo del 1990, che gli aveva procurato i contatti con la società berlinese ha dichiarato: “La situazione è delicata, sono un po’deluso perché così butterebbe via la sua carriera da allenatore”.

LEGGI COMMENTI