D’Angelo: “Il mio film portò bene al Napoli, vi racconto cosa chiese Sivori a Pesaola”
Nino D’Angelo, storico cantautore e tifoso del Napoli, ha rilasciato un’intervista sulle pagine della Gazzetta dello Sport: «Nel 1986 in un mio disco uscì la canzone “Napoli, Napoli” che in pratica divenne l’ inno della squadra. In genere i testi celebrativi vengono scritti dopo i grandi trionfi, questo è un caso diverso e forse unico: è venuto prima il brano e poi il trionfo. Il film lo scrisse invece Nino Masiello, un giornalista scomparso di recente».
Nel film furono coinvolti anche Bruscolotti, Giordano e Carnevale. «Loro erano entusiasti, io lo ero ancora di più. Doveva esserci anche Diego, ma non si trovò l’ accordo con la produzione e con il club».
Alla produzione parteciparono anche due altri grandi ex del passato, Omar Sivori e Bruno Pesaola, personaggi a cui D’ Angelo è legato da un sentimento di affetto. «Sì, nel film recitarono anche loro. Un giorno ero in taxi con entrambi e Sivori chiese al Petisso chi era più forte tra lui e Diego Maradona. Pesaola fu chiaro, gli disse “Omar tu sei stato grandissimo, Diego va oltre”».