De Laurentiis bacchetta Higuain: “Ha scelto la squadra nemica ma io gli avevo offerto…”
Il nostro presidente è uno che, di certo, non le manda a dire. I giornalisti, nonostante siano passati quasi due mesi da quel 26 luglio che ha segnato il suo trasferimento alla Juventus, continuano a chiedergli di Higuain. Così, in occasione dell’evento Fuoricinema, che si è tenuto ieri a Milano, De Laurentiis ha voluto chiarire la questione, raccontando tutta la verità sul caso:
“Higuain è già stato dimenticato? Senza di lui sono cambiate molte cose. Con Higuain la squadra giocava per lui. Adesso la squadra gioca da squadra, coinvolgendo tutti. Quando fai un film non è che hai un solo attore… Quello che non riesco ancora a concepire è come abbia fatto a scegliere di giocare in una squadra “nemica” come la Juventus“.
Il presidente, infatti, ha tenuto a precisare ai microfoni di Rai Sport:
“Non mi aspettavo che Higuain potesse sposare la causa juventina, la nostra diretta avversaria, Che poi non lo è, perché c’è odio e amore. Se non ci fosse la Juve, a un napoletano non sembrerebbe un campionato vero. Sono rimasto sorpreso di questa situazione, un anno fa gli avevo offerto un milione in più rispetto a quanto prende alla Juve (8 mln di euro di ingaggio, n.d.r.). Il fatto di andare da una nostra nemica, non l’ho capito. Ma i conti si fanno alla fine“.