De Laurentiis tra due bomber: la possibile opzione e il vecchio pallino, un affare da 20 milioni
Sono ore calde in casa Napoli dopo la brutta reazione di Gabbiadini, nel corso della sfida di Crotone, che gli è costata la squalifica: due giornate, salterà Empoli e Juventus. E’ una brutta notizia per Sarri che, come è noto, dovrà fare a meno di Milik almeno fino a fine gennaio. Il club riflette per capire se attingere dal mercato degli svincolati (opzione al momento poco percorribile) oppure aspettare gennaio. In tale direzione, la prova sontuosa di Pavoletti, mattatore di Genoa-Milan, ha alimentato nuovamente le voci visto che De Laurentiis aveva praticamente l’ok di Preziosi per la cessione del bomber già a fine agosto sulla base di un’offerta di 20 milioni di euro (chissà se avrà almeno strappato una opzione).
Secondo La Gazzetta dello Sport, però, il massimo dirigente del Napoli ha in mente un altro nome per l’attacco: Simone Zaza! Il calciatore non sta brillando al West Ham, e così la Juventus, che detiene ancora il cartellino, potrebbe riaprire al Napoli già a gennaio. Ricordiamo che il presidente dei partenopei, quando l’attaccante militava nel Sassuolo, fece un concreto tentativo per anticipare i bianconeri.
Ora tutto è cambiato, Zaza potrebbe finalmente indossare la maglia azzurra, e il padre del ragazzo qualche mese fa dichiarò che le parti erano state davvero vicinissime. Il campo si restringe, Gabbiadini non convince del tutto e dalla finestra del mercato di riparazione potrebbero intravedersi nuovi orizzonti. Aspettando naturalmente il ritorno di Arek Milik.