De Laurentiis: “Ingiusto crocifiggere Gabbiadini. Sul mercato deciderà Sarri, gli ho proposto Aubameyang ma…”
“Sono tranquillo sull’andamento della squadra. In questo momento tutti stanno crocifiggendo Gabbiadini ma non è giusto, ha fatto un gesto che non lo ha aiutato, visto che ha perso il ritmo partita. Bisogna dare ancora a Gabbiadini spazio, forse vanno studiati diversi moduli dal 4-3-3 forse passare al 4-3-1-2 potrebbe giovargli. Abbiamo un gran centrocampo forse il migliore che uno possa desiderare. Mi auguro che debutti presto Rog.
Gli errori possono farli tutti basti pensare a Maksimovic, l’errore non è una colpa anagrafica. Hamsik potrebbe essere spostato più in avanti come giocava con Rafa Benitez, dove ha fatto comunque bene. Non voglio dire cosa fare, però Gabbiadini va messo in condizione di giocare, non è facile adattarsi al gioco di Sarri. Mi ha sorpreso il tifo incessante dei turchi nella gara di ieri, un tifo simile a quello del Borussia, sono rimasto impressionato. Siamo all’ultimo posto come media spettatori allo stadio, noi in Italia siamo ultimi.
Abbiamo grossi problemi con gli stadi non sono sicuri. La Cina è il paese del fare, è un altro mondo un’altra cultura, bisogna creare un ponte con i cinesi, anche con il calcio. Il mercato è sempre aperto, mi auguro di riaccogliere Milik il 15 gennaio. E’ difficile trovare giocatori per il modo di giocare di Sarri, ho proposto diversi giocatori tra cui Aubameyang, ma capisco che i calciatori che non piacciono al mio mister è inutile prenderli.“
Queste le dichiarazioni del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di Kiss Kiss Napoli