Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 16:17

De Laurentiis non ci sarà a Kiev: il motivo farà infuriare tutti i tifosi del Napoli

13 Settembre 2016 12:30 Di redazione
2'

Il 14 maggio 2015 il Napoli ha affrontato il Dnipro proprio allo stadio Olimpico di Kiev, dove questa sera incontrerà la Dinamo nella sua prima partita di Champions di questa stagione. Sulla panchina, quella sera, sedeva Rafael Benitez. Purtroppo è stata una partita da dimenticare: si sono spenti, infatti, i sogni dei tifosi azzurri di conquistare l’Europa League. Quella sera abbiamo perso 1 a 0, lasciando che la squadra ucraina si giocasse la coppa a Varsavia col Siviglia.

Aurelio De Laurentiis ha scelto di non seguire la squadra questa sera, forse per scaramanzia o perché semplicemente impegnato in altre faccende: il Napoli giocherà nello stesso stadio dove ha perso contro il Dnipro il 14 maggio 2015. In merito bisogna, però, anche ricordare i numerosi favori arbitrali agli ucraini, che hanno condizionato la gara d’andata al San Paolo, finita 1-1 e che hanno fatto infuriare il presidente azzurro, che si è scagliato contro l’Uefa a causa proprio dell’arbitraggio.

E infatti Pierluigi Collina era capo degli arbitri europei e contemporaneamente supervisor per la federazione ucraina, che 2010 gli ha affidato il compito di addestrare i propri direttori di gara. Nonostante quel triste ricordo legato a Kiev, molti tifosi azzurri credono che sia necessaria la presenza del presidente allo stadio per supportare la squadra, facendo sentire la sua presenza. Vedremo poi, se all’ultimo minuto, cambierà idea.

LEGGI COMMENTI