Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

De Laurentiis fa una promessa a Insigne. Momento d’oro per Lorenzo

Calciatori
20 Marzo 2017 14:56 Di redazione
2'

Ancora una vittoria per il Napoli nel segno di Lorenzo Insigne, decisivo con i suoi gol: due, con un rigore lasciato a Mertens in apertura. Anche ieri tre gol divisi tra Mertens e Insigne, miglior coppia del campionato a livello realizzativo: 32 gol insieme, come Belotti e Iago Falque del Torino. E per Lorenzo seconda doppietta consecutiva, dopo il Crotone punito anche l’Empoli.

E ormai non ci sono più dubbi – scrive il Roma – questo Insigne merita il rinnovo. De Laurentiis ha promesso al ragazzo di accontentarlo, si attende l’incontro per chiudere l’accordo. Nel frattempo, in campo, Insigne continua a fare la differenza. Dodici gol fino a questo momento, messe a segno tra l’altro tutte nelle ultime 17 partite. Prima del 19 novembre, infatti, Insigne era a quota 0 gol in stagione: da Udine in poi non si è più fermato. Un miglioramento costante, numeri pazzeschi. Doppia doppia cifra (per gol ed assist) stabilita già la settimana scorsa, statistiche che però si aggiornano di settimana in settimana: 13 gol in tutte le competizioni e 10 assist. Dodici volte in rete soltanto in campionato, eguagliato il record personale stabilito lo scorso anno, con possibilità concrete di migliorarlo in questo finale di stagione.

Perché Insigne è in gran forma, gioca senza sosta ed è insostituibile per Maurizio Sarri. Che non rinuncia al suo numero 24 ormai da 28 partite consecutive: venti in campionato, più cinque in Champions League e tre in Coppa Italia. L’ultima partita in panchina a Crotone, il 23 ottobre scorso: l’unica gara in cui Lorenzo Insigne non è sceso in campo in questa stagione. Talentuoso, concreto ed anche stakanovista. Lorenzo non si ferma più, le sue fatiche non conoscono sosta. Neanche se la Serie A si ferma. In questi giorni è arrivata la convocazione in Nazionale, inevitabile considerato il rendimento che il calciatore azzurro sta avendo in questa fase della stagione.

.

LEGGI COMMENTI