Ultimo aggiornamento venerdì, 22 Gennaio 2021 - 18:13

De Luca annuncia: “Non c’è tempo da perdere, siamo ad un passo dalla tragedia: in Campania chiudo tutto! Superati i duemila casi oggi”

News
23 Ottobre 2020 16:52 Di salvatore brancaccio
2'

 Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, su Facebook ha annunciato nuovi provvedimenti. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

“Ogni giorno che passa rischia di aggravarsi la situazione della pandemia in maniera definitiva e quindi non abbiamo tempo da perdere. Dobbiamo decidere oggi cosa fare perché non c’è più tempo. In Campania chiudo tutto, il Governo deciderà cosa fare a livello nazionale. Dobbiamo chiudere tutto tranne le attività industriali, l’agro-alimentare, le cose già conosciute a marzo ed aprile. Resteranno aperte le attività essenziali, come accaduto con il primo lockdown. Va bloccata anche la circolazione tra le Regioni e tra i comuni. Siamo ad un passo dalla tragedia. Non voglio vedere in Campania camion che portano centinaia di bare. Oggi contiamo 2.200 nuovi positivi. In Campania 9 morti ogni 100.000 abitanti, in Lombardia 169. Difenderemo con i denti questo “miracolo” prendendo decisioni oggi e con comportamenti di ognuno di noi. Chiudiamo tutto per quaranta giorni o per un mese per contenere il contagio e spegnere i focolai e poi valuteremo cosa fare in futuro. Al momento la situazione è gestibile ma tra qualche giorno i posti di terapia intensiva potrebbero essere intasati”. 

fonte: https://www.calcionapoli24.it/le_interviste/de-luca-annuncia-non-c-tempo-da-perdere-siamo-ad-un-passo-n459715.html?fbclid=IwAR13dvWdxpXNaeGwiSzMlljK6_0HkrnKyqSrC8REUgBH49CZo9b4ugnKfFg

LEGGI COMMENTI