Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

De Magistris: “Maradona al San Carlo? Nessuno scandalo! E’ un genio del calcio”

News
4 Gennaio 2017 12:40 Di redazione
1'

Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, favorevole a Maradona al San Carlo, senza se e senza ma, è il sindaco Luigi de Magistris. Dunque sindaco, nessuno scandalo? «Ma no. Fermo restando che si tratta di un’iniziativa privata, non organizzata dal Comune, anche in quanto presidente del cda del San Carlo non ci trovo niente di male».

Perché? «Maradona è stato un genio del calcio. E siccome io ho una concezione anche popolare del teatro, nel senso che il teatro non deve rappresentare soltanto l’élite e le eccellenze ma anche la cultura del popolo, non trovo inopportuna questa operazione».

Non ci vede una deriva trash? «No, anche perché non credo che Maradona si metterà a suonare il violino o a fare un concerto. Il suo sarà uno spettacolo basato sull’intrattenimento, sui ricordi. Non credo che la storia e la dignità del San Carlo saranno condizionate da quell’evento».

Lei andrà allo spettacolo? «Sicuro che ci andrò. E sarò lieto di stringere la mano a un grande sportivo che è rimasto nel cuore della città».

LEGGI COMMENTI