Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Delusione Champions, Buffon scuote la Juve con la sua decisione. Marotta piazza il colpo

News
8 Giugno 2017 12:00 Di redazione
2'

La batosta inferta dal Real Madrid alla Juventus nella finale Champions, ha lasciato l’amaro in bocca: a Torino sognavano il triplete. Ma gli è andata male. E’ andata male anche, ovviamente, a Buffon, che non ha mai vinto la Champions e che sognava di chiudere la carriera all’apice. Secondo le ultime indiscrezioni, il prossimo anno, potrebbe essere l’ultimo in carriera per il portiere della Nazionale che vorrebbe dire addio dopo i mondiali in Russia, il 15 luglio 2018. Magari alzando la Coppa del Mondo.

Qualche settimana fa disse: “L’idea è ritirarmi dopo i mondiali del 2018. Ne sono abbastanza convinto. C’è solo un remota possibilità che mi possa far giocare un’altra stagione e la sappiamo solo io e il presidente ma è difficile che si avveri. Se consiglierei Donnarumma alla Juve? Lo consiglierei a tutte le squadre che hanno bisogno di un portiere: è eccezionale, non può non colpire un giocatore simile”. ​

Dopo Totti, quindi, a 40 anni potrebbe dire addio anche Buffon. Decisione confermato dalla scelta della Juventus di comprare Wojciech Szczesny (Marotta vuole anticipare il Napoli) e offrirgli un contratto da 4 milioni di euro. Buffon indossa la maglia della Juventus dal 2001, e, con la Nazionale italiana ha giocato 168 partite in carriera. Una decisione che scuote comunque il popolo bianconero che vede lui un baluardo insostituibile.

LEGGI COMMENTI