Ha detto ‘no’ al Napoli, De Laurentiis ha offerto oltre 30 milioni. Ora ci prova la Juventus?
Corentin Tolisso fu ad un passo dal Napoli. Lo stesso calciatore del Lione tempo fa rivelò a France Football: “Ero veramente tentato dall’offerta dei partenopei. Quando sono tornati alla carica a luglio ho davvero esitato. “Una volta che ho detto di no non ho avuto ripensamenti, tutto era chiaro per me e il mio impegno è stato solo e soltanto per il Lione. Ho fatto una scelta di cuore, una scelta sportiva. Sapevo che c’erano dei vantaggi nel trasferimento a Napoli, ma per me quella con l’Olympique non è una storia legata ai soldi“.
Stasera ne ha parlato anche Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus ai microfoni di Premium Sport: “Tolisso è un buon giocatore ma non è di nostra proprietà. Non credo a gennaio ci possano essere opportunità vantaggiose per migliorare un gruppo che sta facendo molto bene sia in campionato che in campo europeo. La nostra rosa è competitiva, alcuni infortuni ci hanno danneggiato. Il ritorno di Marchisio è fondamentale. Arriverà un centrocampista a gennaio? In estate l’opportunità era Witsel, ci abbiamo provato fino alla fine, senza riuscirci. Ci sono stati impedimenti oggettivi. Come detto, non credo a gennaio ci saranno opportunità ma saremo sempre vigili”.
Parole sibilline quelle del dirigente juventino che, come è noto, spesso bluffa per mischiare le carte sul tavolo del mercato. Non è escluso che il club bianconero possa provarci per il calciatore francese che fu davvero ad un passo dal Napoli. Ma il calciatore sa di essere ricercato da tante società importate: “Ci sono molti club che mi fanno sognare, come il Real Madrid o il Barcellona o l’Arsenal in Inghilterra. Amo la Premier League, è un campionato spettacolare e di alto livello. Il mio obiettivo però, è la Nazionale e mi piacerebbe conquistarla con la maglia del Lione“.