Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Da diavolo scatenato ad angioletto juventino: Higuain e il caso “cartellini”, come si cambia…

Calciatori
2 Aprile 2017 12:52 Di redazione
3'

Siamo andati a spulciare i dati relativi alla “condotta sportiva” di Gonzalo Higuain, attaccante argentino approdato alla corte degli Agnelli la scorsa estate dopo aver sostenuto, lui sotto contratto con il Napoli, le visite mediche di nascosto a Madrid per rassicurare i nuovi acquirenti. E già questo basterebbe per sottolineare una “condotta” per nulla corretta. Ma veniamo al punto che ci interessa di più, ovvero i “cartellini”. 

Dai dati raccolti, si evince che nei due anni in maglia azzurra, quella dei partenopei, il fuoriclasse (perchè è fuoriclasse, nessuno glielo toglie) Pipita ha collezionato ben 10 cartellini gialli e addirittura un rosso (che non è un vino) che gli è costato carissimo: 4 giornate di squalifica dopo aver vomitato di tutto di più sull’arbitro Irrati (a Udine, ricordate? In basso il video) con tanto di mani addosso. Una plateale quanto falsa recita da attore dozzinale che ha chiuso in maniera patetica anche la corsa del Napoli verso un possibile scudetto (comunque compromesso dopo il match dello Stadium, dove Gonzalo si è visto pochissimo). E veniamo all’altro punto. Quanti cartellini ha rimediato quest’anno con la sua Nazionale, l’Argentina? Due. Gli ultimi, pesantissimi: diffidato, si è fatto ammonire con fare superficiale e ha letteralmente abbandonato i suoi compagni impegnati nella corsa alla qualificazione ai mondiali che si giocheranno in Russia nel 2018. E’ tornato così con largo anticipo a Vinovo per lavorare con la sua Juve in vista del doppio match contro il Napoli.

https://www.youtube.com/watch?v=61A4vR4diVU

E in Champions come è andata? 7 partite e un solo cartellino giallo. E giungiamo così alla domanda finale. Nelle 31 partite di campionato e Coppa Italia, chi sa dire quanti cartellini ha rimediato il forte centravanti bianconero? Non lo sapete? Nessuno! Nulla! Solo sorrisi e abbracci con i direttori di gara. Come si cambia, per non morire. Canterebbe qualcuno. E come non dimenticare la farsa del fratello di Higuain che sui social parlava di poteri forti dicendo che “in Italia è impossibile vincere” alludendo a quella Juve che oggi hanno abbracciato come fanno i peggiori voltafaccia.

Ma i napoletani sono sportivi e non dimenticano le gioie che Higuain ha regalato. I signori restano tali. Ecco il video dei 36 gol realizzati lo scorso anno.

Ecco il video:

RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI COMMENTI