Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Dieta e allenamenti mirati, così è rinato Milik!

News
20 Luglio 2017 12:10 Di redazione
2'

L’edizione odierna del Mattino si focalizza sulla “rinascita” di Milik: “Si è presentato già in buone condizioni al raduno di Castel Volturno grazie al lavoro già svolto nella settimana precedente in Polonia, quando era ancora in vacanza. Arek ha seguito alla lettera le indicazioni dello staff atletico e medico del Napoli: un lavoro aerobico e di potenziamento, corsa unita ad esercizi specifici.

E il polacco è arrivato tonico e pronto, aiutato anche dalle sue caratteristiche fisiche. Milik, infatti, pur essendo alto non è uno di quelli dai fisici possenti e può entrare più rapidamente in forma: di base ha grosse doti atletiche che gli consentono di entrare subito in una buona condizione.

Esercizi posturali e dieta Questi gli altri due segreti della perfetta ripresa di Milik. Il riequilibrio posturale è uno dei punti cardine della metodologia di lavoro dello staff medico del Napoli: l’ obiettivo è quello di preservare calciatori che vengono da infortuni gravi alle articolazioni, come quello che ha subito Milik, da possibili successivi stop di natura muscolare.

E il polacco non ne salta una a Dimaro di terapia posturale con il fisioterapista Fabio Sannino, anzi è lui a portare scrupolosamente il conto. Arek sta poi molto attento alla dieta del dottore Canonico e in questo senso ha modificato le sue abitudini alimentari mangiando tutto ciò che è previsto nell’ alimentazione di tipo mediterranea, a cominciare dalla pasta. In questo senso per ogni azzurro si procede con qualche accorgimento personalizzato in base ai dati che emergono dai test clinici: proprio oggi a Dimaro saranno effettuati i prelievi del sangue e si confronteranno con gli esami effettuati venti giorni fa a Castel Volturno”.

LEGGI COMMENTI